lunedì 7 aprile 2014

Il meritato minuto.



Sembra incredibile oggi nei notiziari sportivi si è parlato di un tennista, il tennista che viene considerato il migliore tra i nostri. Fabio Fognini, sedicesimo nella classifica ATP. Fabio è ligure, e arriva dalla città più famosa della Liguria, Sanremo. Sembra incredibile dicevamo, perché l'Italia non approdava alla semifinale della coppa Davis da ben sedici anni. La coppa Davis, è un torneo tennistico maschile dove si gioca a squadre, squadre nazionali. Trattandosi di nazionali l'Italia dovrebbe destarsi come nell'inno e applaudire tutta insieme per questa che è stata una grande impresa anche se la semi, e poi la finale sono ancora da giocare e vincere.
Sembra incredibile, perché in Italia il tennis come tutti gli altri sport tranne uno, sono considerati sport, minori, e non dobbiamo dimenticarci gli sport invernali, anche quelli sono sport minori, anche gli sport motoristici, pur contando sul talento italiano più grande degli ultimi trent'anni sono sport minori, in Italia lo sport viaggia in una sola direzione che tutti sappiamo. 


Sembra incredibile dicevamo, e ci complimentiamo con il nostro tennista che è riuscito in una impresa non da poco, quasi memorabile, quella di apparire sui notiziari sportivi, qualunque rete appartengano, perché Fabio è riuscito a strappare in maniera meritatissima un minuto, (cronometrato) alle solite notizie, che ormai hanno stancato quella fetta di italiani che davvero ne hanno le ("scatole rotonde") piene di papere in area di rigore palloni gonfiati che viaggiano in Ferrari, e cartellini rossi non dati al cascatore migliore del campionato. Forza Fabio!    

Nessun commento:

Posta un commento