Ho un occhio per il riposo, l'altro lo tengo per quello che il destino mi ha dato come compagno di vita. Jeremy, il mio amico cucciolo di uomo. Il mio amichetto si stà facendo un bel giro in bicicletta al sole, quando dal nulla arriva un nemico, non un avversario, proprio uno di quelli che per me sono nemici. Questo maledetto di soppiatto azzanna il mio piccolo Jeremy. Ho appena il tempo di sentirlo gridare. Subito scatto su quattro zampe e corro verso quel cattivone di un cane. Si, il cane del vicino, quello che mi è sempre sembrato un tipo strano. Ha appena morso il mio amico Jeremy ad una gamba e lo strattona come ogni cane sa fare. Devo agire e lo difendo con gli artigli e spintoni.
Questo è quello che deve aver pensato Tara.
Tara è un gatto e solitamente i gatti vengono visti dagli uomini come animali non affettuosi, ruffiani pronti ad essere i primi leccapiedi, ma solo se si parla di cibo. Invece no, questa volta un gatto ha sovvertito completamente i pregiudizi legati alla sua razza felina. Il video che ha fatto il giro del web passa anche di qua, e spiega meglio di mille parole la situazione. Un cane vede il bambino sulla sua piccola bicicletta, lo studia un attimo, gli si avvicina da dietro e lo azzanna a un polpaccio. Strattona forte come tutti i cani sanno fare, e proprio in quel momento Tara entra in azione, colpisce il cane e lo allontana con fare determinato. Dopo torna ad accertarsi le condizioni del suo amico, rimanendo sempre sul "chi vive." E' una di quelle storie con lieto fine che toccano il cuore e strappano un sorriso.
Ogni anno si sente di tragedie legate all'aggressione di un cane ad un bambino, e questa sarebbe stata l'ennesima, ma il gatto, ops, pardon, la gatta di casa ha davvero salvato letteralmente la vita al bimbo, senza pensarci su e con tutto il coraggio di cui è capace.
In questo caso le riflessioni potrebbero essere le più svariate, ma è giusto che ognuno si faccia la sua idea dell'avvenuto, io credo solo una cosa. Credo che se fossi il papà del piccolo Jeremy, la vedrei come una vera eroina in carne e ossa.
Questa è Tara con il suo cucciolo di uomo.
Nessun commento:
Posta un commento