sabato 28 dicembre 2013

Quello che sostiene tutto.

Questo duemilatredici lo vorrei finire con una piccola recensione. Solitamente amo fare recensioni, di film, di musica di libri, ma capita spesso di mettermi nei panni di chi ha lavorato per un certo risultato, e chi dovrei essere io per giudicare quest'opera qualunque sia. Poi apri un sito a caso e scopri che le recensioni non sono di moda, sono diventate una prassi, e chi meglio degli abitanti del nostro paese che adorano la critica come un dio greco, potevano tuffarsi in una missione del genere, una prassi si diceva, si, se ho bisogno di andare in agriturismo, mi leggo le recensioni che credo più affidabili di una descrizione, ma non solo, si può recensire un hotel, oppure, un bar un ristorante una pizzeria, un negozio, o un auto, ultimamente si recensiscono anche concerti, ma addirittura ho scovato un sito dove lasciare recensioni per tratti stradali, insomma alla fine scopro che le recensioni forse sono uno strumento utile per evitare disavventure o delusioni.
Allora errando nel mare nostrum degli spot natalizi mi imbatto in una pubblicità che ha un video che a me piace molto, è una catena di negozi specializzati nella gioielleria. Questa modella gira su se stessa e in tempo reale l'acconciatura cambia ad ogni giro, e appaiono gioielli dove prima non si vedevano, d'effetto devo ametterlo. Cattura.
Decido di andare a fondo perchè non si tratta soltanto di un buon regista e una bella ragazza, quello che sostiene tutto è una frase in inglese quello che sostiene tutto è una voce è una canzone.
"Velando nel net"cerco e trovo una canzone con un bel video semplice e curato la ragazza che canta è di colore, ed è bravissima, ricorda alla grande e non mi vergogno a dirlo l'immensa Aretha Franklin, con una spontaneità disarmante raggiunge note basse difficili forse anche per un uomo, e scoppia con note alte senza nemmeno una smorfia.

La ragazza in questione si chiama Rebecca Ferguson. Esce dal celebre programma XFactor (Stati Uniti) E secondo me farà parlare molto bene di lei per un bel pezzo. Spero di non sbagliarmi ma sinceramente questa ragazza può vedersela con la più affermata Adele conosciuta da tutti per la sua bravura, che la contraddistinge sotto ogni aspetto. Buon lavoro Rebecca. Brava.


Nessun commento:

Posta un commento